Ogni progetto di comunicazione che curiamo per te nasce dalle tue richieste e dalla tua idea di impresa.
Nell’incontro iniziale, il nostro primo obiettivo è identificare e accogliere il valore che sta alla base della tua idea. Per questo motivo, in questa fase facciamo molte, molte domande. Se alcune risposte sono poco chiare o non ci sono, le troviamo insieme. O cambiamo la domanda.
Poi studiamo. Studiamo la tua attività, il tuo mercato, il tuo pubblico, la tua concorrenza, il tuo linguaggio, la tua situazione. E ti consegniamo una piccola porzione di lavoro, contenente un’analisi preliminare e una proposta. Se decidiamo di sceglierci a vicenda, allora nasce una collaborazione.
Metodo. Il lavoro si fa in due
Lavoriamo al meglio su un progetto, quando ci sono le condizioni per farlo. Le condizioni per lavorare al meglio, le creiamo insieme: tu e noi.
La creazione di contenuti per il tuo brand è un processo al quale il tuo brand partecipa.
Non si tratta solo di fornirci in tempo utile le informazioni e i materiali necessari a realizzare il progetto, ma di stabilire le basi (e le regole) di un dialogo continuativo, fruttuoso per entrambe le parti.
Oltre a realizzare prodotti, ti coinvolgiamo nei processi.
Facciamo un esempio concreto. Hai bisogno di realizzare un piano editoriale per i tuoi canali social. Ci affidi il progetto.
Quello che noi ci impegniamo a consegnarti non è soltanto un set di contenuti pronti per andare online: calendario, grafiche, immagini, video, testi. Quello è il risultato finale, tangibile, del lavoro che hai chiesto. Noi ti consegniamo un valore, invitandoti a entrare nella nostra officina creativa e rendendoti partecipe del processo di creazione.
Non allarmarti: non facciamo lavorare i clienti al posto nostro, anche perché non ne avrebbero le competenze, né sprechiamo la preziosità del tempo (tuo e nostro). Rallègrati, invece: saprai dare un senso nuovo al tuo investimento.
Vedrai, sarà molto più soddisfacente veder nascere in questo modo il tuo progetto.